KANGOUROU: SEMIFINALI
Sabato 19 maggio alcuni nostri alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado si sono recati presso il polo scientifico dell’università di Udine, per partecipare alle semifinali del gioco Kangourou della matematica. Siamo molto orgogliosi di tutti i nostri alunni, in particolar modo di quelli che hanno partecipato al Kangourou, perché molti di loro hanno ottenuto ottimi piazzamenti.
Per la categoria ecolier, che comprende le classi quarta e quinta primaria, su 14922 studenti in tutta Italia, 27 dei nostri 42 partecipanti sono entrati nei primi 6000 studenti. Per la categoria benjamin, che comprende la prima e la seconda secondaria di primo grado, su 31119 studenti in tutta Italia 14 dei nostri 26 partecipanti si sono piazzati entro i primi 10000.
Per la categoria cadet, che comprende gli studenti della terza secondaria di primo grado, su 11841 studenti di tutta Italia 3 dei nostri 7 iscritti sono entro i primi 6000 studenti.
Alle semifinali i ragazzi erano emozionati, ma determinati a dare il meglio di sé. E non contenti, alcuni di loro, dopo la prova si sono fermati ad ascoltare la rettrice del dipartimento di fisica e a fare con lei alcuni esperimenti sulla luce.
Nessun commento:
Posta un commento